Ogni anno, la prima settimana di settembre, la SIG organizza una Scuola Estiva di Glottologia e Linguistica tenuta da studiosi di alto livello impegnati in diverse aree di ricerca. L’iniziativa è destinata a quanti (titolari di assegni di ricerca o borse di studio, dottori di ricerca, dottorandi, laureati, laureandi) intendano approfondire la propria formazione nelle discipline linguistiche. La partecipazione è aperta anche a giovani studiosi stranieri.
Il corso ha carattere residenziale.
48a Edizione della Scuola estiva | 2-5 settembre 2024
La Società Italiana di Glottologia e il Dipartimento di Studi umanistici e del Patrimonio culturale dell’Università degli Studi di Udine organizzano nei giorni lunedì 2 – giovedì 5 settembre 2024 l’annuale Scuola Estiva di Glottologia e Linguistica.
L’iniziativa è destinata a titolari di assegni di ricerca o borse di studio, dottori di ricerca, dottorandi, laureati, laureandi che intendano approfondire la propria formazione nelle discipline linguistiche. La partecipazione è aperta anche a giovani studiosi stranieri.
Il corso ha carattere residenziale e si terrà a Udine presso la sede dell’Università di Palazzo Antonini (via Petracco 8).
Tutte le informazioni relative al bando di ammissione e al programma sono disponibili all’indirizzo https://sites.google.com/view/scuolasig/edizione-2024. La domanda di ammissione va inviata entro venerdì 7 giugno 2024 utilizzando il modulo di iscrizione online disponibile nel sito della scuola.
Per contatti: scuolasig@gmail.com.
Informazioni sulle passate edizioni sono disponibili sul sito della scuola.